Sicuramente avrete già sentito parlare degli zaini Ergobag e sono sicura che vi sarete chiesti che cos’abbiano di così tanto speciale e come mai siano i più amati dalle mamme e dai bambini. Ergobag Prime non è un semplice zaino per la scuola primaria, ma è un vero e proprio compagno di avventure! In questo articolo vi mostreremo le sue incredibili caratteristiche o, come le chiamano i suoi inventori, i FATTORI WOW.

Il primo motivo che vi farà innamorare di questo fantastico zaino è la sua ERGONOMIA: a differenza dei classici zaini per la scuola elementare che si trovano in qualsiasi negozio o ipermercato, infatti, lo zaino Ergobag Prime si adatta perfettamente al vostro bambino e lo accompagna durante la sua crescita! E’ dotato di un fantastico fascione ventrale che consente un ottimale scarico del peso all’altezza delle ossa del bacino e dei fianchi, proprio come quello che troviamo nei marsupi per portare e negli zaino da trekking. Grazie all’imbottitura traspirante, lo schienale risulta molto morbido ed è caratterizzato dal “Your-Size-System”, ovvero un sistema di barre in alluminio che stabilizzano il peso e che vi permettono di regolare l’altezza dello schienale stesso da 100 a 150 cm. Gli spallacci anatomici ed imbottiti seguono le forme del corpo del bambino, donandogli un maggiore comfort e vestibilità, assicurando anche uno spostamento del peso dell'80% dalle spalle alla zona pelvica, rendendolo così più stabile ed equilibrato. Hanno anche una piccola cinghia posta all’altezza del petto che li tiene uniti, evitando che lo spallaccio scivoli giù lungo il braccio quando il bambino cammina o corre con i suoi amichetti all’uscita da scuola.

E poi, è davvero molto capiente! L’Ergobag Prime ha una capacità di 20 litri ed è dotato di innumerevoli tasche e scomparti interni per distribuire meglio il peso dei libri e portare sempre con sé tutto l’occorrente per un’intera giornata di scuola. Il fondo rigido dona maggiore stabilità e permette allo zaino di rimanere sempre dritto e di non afflosciarsi su se stesso una volta appoggiato a terra.

Un’altra inimitabile caratteristica dello zaino Ergobag è l’INDIVIDUALITA’: ogni zaino può essere personalizzato in modo unico grazie ai Kletties, degli inserti decorativi intercambiabili che possono essere applicati allo zaino tramite velcro e che il bambino può sostituire in base ai suoi gusti. Ce ne sono davvero tantissimi e tutti diversi: unicorni, draghi, macchine, sirene, e chi più ne ha più ne metta! Vi basterà acquistare un nuovo set di Kletties per cambiare look al vostro zaino ed intonarlo al vostro umore!

Lo zaino Ergobag non è solo bello, ma anche sicuro! Sì, perché un altro dei fattori Wow di questo meraviglioso zaino, è la VISIBILITA’. Tutti gli zaini hanno, infatti, degli elementi realizzati con materiale catarifrangente posizionati nelle parti frontale e laterale dello zaino, oltre che sugli spallacci e sulla fascia ventrale, che garantiscono al bambino di essere sempre visto, anche a grandi distanze e anche durante le giornate più buie ed uggiose. E se non vi basta, potete poi acquistare un altro set di sicurezza aggiuntivo, che include 3 strisce riflettenti applicabili allo zaino tramite cerniere e disponibili in quattro bellissimi colori fluorescenti (verde, fucsia, giallo e arancione).

Ergobag non è solo bello, pratico e capiente, ma è anche SOSTENIBILE. Ogni zaino è realizzato con materiali privi di plastificanti tossici (ftalati) o IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici) ottenuti da bottiglie di plastica riciclate al 100% che, dopo essere state triturate in piccoli fiocchi PET, vengono lavate. I fiocchi PET vengono poi fusi e mescolati, subendo un particolare processo di filatura, tessitura e stampa. Il tessuto ottenuto viene quindi rivestito di materiale impermeabile su entrambi i lati e cucito insieme, dando origine ai coloratissimi zaini Ergobag.

Ad oggi, questo incredibile processo produttivo ha permesso di riutilizzare circa 40 milioni di bottiglie PET e di risparmiare il consumo di migliaia di barili di petrolio, oltre che di evitare l’emissione di più di 2000 tonnellate di CO2!

Ergobag ha a cuore il nostro pianeta e questo è solo un piccolo passo verso la sua ecosostenibilità ?

Inoltre, Ergobag è membro della FAIR WEAR FOUNDATION, un’associazione che svolge ispezioni annuali presso i propri fornitori e aziende associate, garantendo il rispetto dei lavoratori dipendenti e delle loro condizioni lavorative, nonché un salario minimo adeguato e sufficiente per vivere. Grazie all’attuazione di queste politiche e di un rigido codice di condotta, nel 2019 Ergobag ha ottenuto lo " stato leader", rientrando tra le poche aziende che vengono onorate di questo titolo!

Ora che lo avete visto nel dettaglio, vi starete certamente chiedendo quanto potrà costare uno zaino con tutte queste fantastiche caratteristiche! E’ vero, costa un pochino di più rispetto agli zaini tradizionali che si trovano in commercio, ma in fatto di qualità e di scarico del peso di certo non ci sono paragoni! Tenete presente che, grazie a tutte le possibili regolazioni, il vostro bambino lo potrà usare per tutti i 5 anni di scuola elementare. Solitamente, invece, i classici zaini di scuola, dopo nemmeno un paio di anni presentano già sfilacciature o scuciture del tessuto, dovuti, purtroppo, all’eccessivo carico. Lo zaino Ergobag invece, anche dopo essere stato lavato (a mano) più volte ed utilizzato in modo assiduo, è sempre nuovo come il primo giorno, senza difetti o deformazioni nell’imbottitura!

Inoltre, dettaglio non da poco, grazie ai Kletties il vostro bambino potrà avere ogni volta uno zaino diverso, sempre originale e alla moda! Con Ergobag, avete anche la possibilità di avere tanti bellissimi accessori da abbinarci, dalla sacca per le scarpe da ginnastica, all’astuccio, dalla borraccia al portamerenda, e tanti altri meravigliosi optional.

Ergobag è senza dubbio uno zaino strepitoso, e devo dire che vale decisamente la spesa! Con gli zaini Ergobag tutti i bambini saranno liberi di essere bambini, di crescere insieme e vivere un'infanzia a colori!