Oggi vi vogliamo parlare degli innovativi seggiolini auto Britax Römer KIDFIX III M e KIDFIX III S. Sono entrambi moto simili e all’avanguardia, ma quali sono le loro caratteristiche? In cosa si differenziano? Quale scegliere e perché?

In questo articolo cercheremo di rispondere alle vostre domande e di dissipare ogni vostro dubbio ?

Il KIDFIX III M è stato il vincitore dei test ADAC 2019 per i seggiolini del gruppo 2/3, aggiudicandosi la vittoria grazie ad un punteggio che non si vedeva dal 2015!

Il KIDFIX III S, dal canto suo, risulta essere ancora più sicuro, ma nel complesso questi 2 seggiolini si somigliano molto. L’unica sostanziale differenza sta nel sistema brevettato XP-PAD per l’assorbimento degli urti. Si tratta di un fantastico cuscinetto in grado di deviare fino al 30% dell'energia dell’impatto dal collo del bambino (una zona estremamente delicata a qualsiasi età) e previene l'iperflessione cervicale, riducendo in modo molto sensibile il movimento della testa. Fornisce, inoltre, una comoda imbottitura per la cinghia della cintura di sicurezza, limitando al minimo l’attrito sulla pelle.

Il cuscinetto XP-PAD era già presente nel seggiolino auto KIDFIX II XP SICT , ma questo modello è stato poi sostituito dal nuovissimo KIDFIX III S ed in questo caso Britax Römer non si è limitato a riproporlo tale e quale, ma lo ha migliorato in ogni suo aspetto, per renderlo sempre più innovativo e all’avanguardia.

Il nuovo XP-PAD è stato ottimizzato per offrire un'installazione molto più semplificata, un migliore riavvolgimento della cintura di sicurezza, un maggiore comfort per il bambino ed un design più moderno, pur mantenendo lo stesso grado di sicurezza in caso di impatto frontale.

Pertanto, l'unica differenza tra i due modelli KIDFIX III M e il KIDFIX III S è che il primo non è provvisto del cuscinetto XP-PAD, mentre il secondo, come abbiamo visto, lo ha in dotazione.

Entrambi i modelli, poi, incorporano il sistema di protezione SecureGuard, che mantiene la cintura subaddominale posizionata in modo ottimale sulla regione pelvica del bambino riducendo le forze addominali derivanti da una collisione frontale fino al 35%, pur consentendo libertà di movimento durante il viaggio.

Un’altra cosa che hanno in comune è il Sistema di protezione laterale SICT (Side Impact Cushion Technology) che, posto sul lato esterno del sedile, avvicina il punto di impatto del seggiolino alla portiera, riducendo la distanza e, di conseguenza, l'energia da dissipare, con livelli di assorbimento fino al 25%.

Per concludere, sia il KIDFIX III M, che il KIDFIX III S sono il massimo in termini di affidabilità per il tuo bambino, dovete solo scegliere quale modello sia il più adatto a voi ed al vostro bambino.

Affidatevi a Britax Römer, il leader mondiale nella produzione di seggiolini auto e viaggiate senza pensieri ed in tutta sicurezza!