Headu- Il Gioco dei Contrari

Headu - Il Gioco dei Contrari

Con questo gioco di logica il bambino deve trovare i due pezzi del puzzle che sono uno l'esatto oppostp dell'altro.

In questo modo impara ad osservare e a confrontare più elementi, individuandone analogie e differenze. Associando ciascun soggetto al proprio opposto, il bambino impara, appunto, il concetto di contrario.

Abilità: Pensiero logico di confronto • Memoria visiva • Primi concetti di opposto: alto/basso, lungo/corto, giorno/notte, triste/felice e così via...

Età consigliata: 3-6 anni

Contenuto: 32 tessere con incastri autocorrettivi

 

9,00 €

Headu stimola le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente. 

Il metodo si basa su 5 punti: 

Giocare molto: Pensare al gioco come ad uno strumento evolutivo essenziale.

Dispositivi didatticiFar giocare i bambini con dispositivi didattici divertenti che attivino processi adattativi orientati a specifiche competenze.

Menù di competenzeCreare tanti dispositivi didattici in modo da soddisfare un menu ricco e articolato di competenze davvero utili e orientate al futuro, che stimolino varie intelligenze.

Intelligenze multiplePensare che i bambini, come del resto tutti gli individui, nell’apprendere e costruire competenze, attivino diverse formae mentis, come se fossero più «materie prime intellettuali» e che queste siano in realtà gli ingredienti appropriati per avere una capacità di apprendimento permanente.

Educazione personalizzata: Concepire una formazione personalizzata, che valorizzi le diverse intelligenze e inclinazioni dei bambini e fornire gli strumenti ai genitori per promuovere un apprendimento spontaneo e non forzato.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Headu- Il Gioco dei Contrari
Il tuo voto