Seggiolino auto Britax Römer – Advansafix IV R Cosmo Black

Il Seggiolino auto Britax Römer – Advansafix IV R offre le migliori funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere il tuo bambino ad ogni età! Advansafix IV R è stato sviluppato in modo che i bambini dai 9 mesi ai 12 anni (con un peso tra i 9 e 36 kg) possano viaggiare in sicurezza e in tutta comodità.

Grazie alla funzione FLIP & GROW, in pochi e semplici passaggi è possibile passare dal sistema di allacciatura integrata a 5 punti, alla chiusura con cintura di sicurezza a 3 punti dell'auto quando il bambino cresce e raggiunge i 15 kg (fino a un massimo di 18 kg). In questo modo, il sistema SecureGuard mantiene la cintura addominale nella posizione ottimale sopra le ossa del bacino, riducendo il rischio di lesioni addominali del 35% e offrendo al bambino più libertà di movimento. Inoltre, Il poggiatesta a forma di V e il Sistema di assorbimento degli impatti laterali (SIC) garantiscono la massima sicurezza e protezione in caso di incidente.

L’imbottitura extra morbida ed il sistema EasyRecline consente di regolare il sedile in tre posizioni confortevoli, anche con il bambino seduto. Il Top Tether (una speciale cintura che si aggancia ad un attacco posto dietro al sedile delle vetture di ultima generazione) riduce al minimo le oscillazioni del seggiolino ed il sistema brevettato ISOFIX Pivot Link riducono al minimo la possibilità di lesioni nella zona della testa e del collo in caso di collisione.

 

Età consigliata: dai 9 mesi (9 kg) ai 12 anni (fino ad un massimo di 36 kg)
Cura: rivestimento in tessuto completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice e si asciuga molto rapidamente.
Il Seggiolino auto Britax Römer – Advansafix IV R è stato testato da ADAC (ADAC Motorwelt 06/2019) con un punteggio di "BUONO" e un grado di 2,3.

384,00 €

Dal 1930 Britax Römer è leader mondiale nella produzione di attrezzature e accessori per la sicurezza in auto di genitori e di bambini. E’ per questo che nel 1966 inventarono il primo seggiolino auto per bambini, con lo scopo di migliorare e garantire la sicurezza in viaggio anche per i più piccolini.

Attualmente Britax Römer sviluppa e produce seggiolini per auto e per biciclette che sono realizzati al 90% “Made in Germany” o “Made in Britain”. Nel 2017 ha lanciato uno dei più moderni e tecnicamente avanzati centri di crash test del mondo per seggiolini auto per bambini.

Per garantire una maggiore protezione in caso di incidente frontale (il più frequente), Britax Römer raccomanda di mantenere il seggiolino in posizione contraria al senso di marcia il più a lungo possibile. In caso di collisione frontale, infatti, con un seggiolino rivolto in senso contrario, le forze d’urto vengono dirette verso la parte posteriore del sedile, mentre l'energia rimanente viene distribuita uniformemente su testa, collo e parte superiore del corpo. Con un sedile rivolto in avanti, invece, la forza dell'impatto è distribuita in modo diverso sulla struttura del seggiolino e sul sistema di ritenuta, causando potenzialmente un maggiore impatto energetico sul corpo del bambino.

Ad oggi Britax Römer è il leader mondiale nel settore e vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore, con oltre 100 riconoscimenti dall’organizzazione dei consumatori tedesca Stiftung Warentest/ ADAC.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Seggiolino auto Britax Römer – Advansafix IV R Cosmo Black
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!