Libri Il Leone verde- Latte di mamma...tutte tranne me!

Il Libro Latte di mamma.....tutte tranne me! affronta un tema molto delicato che è quello che riguarda l'allattamento al seno. Oggi le mamme sono molto seguite nei consultori, negli ospedali per essere sostenute nell'allattamento al seno. Si parla molto dei benefici dell'allattamento e si sottolinea sempre che tutte le mamme hanno il latte ma non purtroppo non è sempre così. Ci sono donne che non hanno avuto la fortuna di allattare e sentono dentro di loro un senso di disagio e inadeguatezza che potrebbe renderle molto fragili. 

Questo libro racconta una storia di “non allattamento” fatta di ragadi, poppate dolorose, latte che non arriva mai, neonati che crescono troppo lentamente, mamme distrutte dalla stanchezza, centinaia di tentativi andati male e commenti di altre mamme non sempre gentili.


Una lettura che aiuta a sentirsi meglio, a superare i sensi di colpa e a riscoprire la mamma eccezionale che c'è in te, perché – diciamocelo – la bravura materna non si misura certo col numero di poppate al seno! Latte di mamma, tutte tranne me offre informazioni scientifiche utili a comprendere la fisiologia dell'allattamento grazie al contributo di vari esperti – neonatologi, pediatri e psicologi – chiarendo quali siano le più frequenti cause di abbandono delle poppate. È al contempo un libro terapeutico, per chi ha voglia di riflettere sulla propria storia con leggerezza e ironia, consigliato anche alle mamme che hanno avuto un'esperienza positiva di allattamento e che vogliono coltivare la propria solidarietà femminile, preziosa alleata di tutte le madri, allattanti e non. Il libro si conclude con alcuni suggerimenti per rafforzare la relazione con il proprio bambino.


Perché se non abbiamo nutrito il bebè con il nostro latte, possiamo nutrirlo con il nostro amore.

15,00 €

Il leone verde è una casa editrice torinese nata nel 1997, fondata da Anita Molino e Fabio Tizian, con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Il Bambino Naturale è la collana nata nel 2005 rivolta ai genitori con l’intento di affrontare i temi legati al mondo dei più piccoli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Lo scopo è quello di aiutare le famiglie a vivere la genitorialità in maniera consapevole. Le tematiche trattate vanno dalla gravidanza all'allattamento, dal costruire un rapporto sereno tra genitori e figli, alla comunicazione in famiglia.

A fianco del Bambino Naturale sono nate le collane di libri per bambini "Il Leone Verde PICCOLI" e "Il Giardino dei Cedri" che offrono gli strumenti necessari per comunicare con i propri bambini seguendo la via della disciplina dolce, dell'accudimento ad alto contatto” e dell’educazione alla pace per tutta la famiglia. Grande attenzione è poi stata data alle relazioni con gli altri, ma anche al rapporto con il proprio mondo interiore, affrontando con gli occhi di un bambino i temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni e la conoscenza della realtà. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Libri Il Leone verde- Latte di mamma...tutte tranne me!
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!