Libri Il Leone verde- Giochi con me?

 Il Libro Giochi con me?della collana del Bambino naturale pone la sua attenzione su un tema molto importante che riguarda il gioco dei genitori con i bambini. Quando siamo piccoli tutti sappiamo giocare ma crescendo sembra che qualcuno non ne sia più capace neanche quando arrivano i propri figli. Grazie al loro aiuto possiamo ricominciare a giocare dedicando il nostro tempo a farlo con loro.


Giochi con me? propone riflessioni sull'importanza del gioco nei suoi aspetti più variegati, progetti creativi alla portata di tutti e mille idee nuove da realizzare insieme ai tuoi figli.


Per un bambino il  gioco è il modo migliore per iniziare a capire le dinamiche della vita in quanto imparano a gestire situazioni e pensieri che per loro potrebbero essere fonti di stress. È provato che il bambino in qualche modo tenti di “curarsi” attraverso il gioco, di compensare ciò che gli manca. Perciò è importante tentare di comprendere eventuali comportamenti aggressivi prima di etichettarli.  Grazie all'attività ludica si possono capire tutte quelle cose che i bambini non sono ancora in grado di esprimere a parole.


I bambini non giocano per divertimento ma per ragioni più importanti. Il gioco è espressione palese della creatività, e la creatività è il succo della vita stessa; è il legame tra il mondo interiore e il mondo esterno, permette al bambino di comunicare e connettersi con gli altri. I bambini che sanno giocare in modo creativo  sono quelli che riusciranno a meglio a imparare e ad affrontare le sorprese e le frustrazioni della vita di tutti i giorni.

16,00 €

Il leone verde è una casa editrice torinese nata nel 1997, fondata da Anita Molino e Fabio Tizian, con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Il Bambino Naturale è la collana nata nel 2005 rivolta ai genitori con l’intento di affrontare i temi legati al mondo dei più piccoli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Lo scopo è quello di aiutare le famiglie a vivere la genitorialità in maniera consapevole. Le tematiche trattate vanno dalla gravidanza all'allattamento, dal costruire un rapporto sereno tra genitori e figli, alla comunicazione in famiglia.

A fianco del Bambino Naturale sono nate le collane di libri per bambini "Il Leone Verde PICCOLI" e "Il Giardino dei Cedri" che offrono gli strumenti necessari per comunicare con i propri bambini seguendo la via della disciplina dolce, dell'accudimento ad alto contatto” e dell’educazione alla pace per tutta la famiglia. Grande attenzione è poi stata data alle relazioni con gli altri, ma anche al rapporto con il proprio mondo interiore, affrontando con gli occhi di un bambino i temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni e la conoscenza della realtà. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Libri Il Leone verde- Giochi con me?
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!