Libri Il Leone verde- Allattare è facile!

Il Libro Allattare è facile! regala spunti di riflessioni su un tema molto delicato che è quello dell'allattamento al seno. I dubbi di una neomamma sono più che leciti, le paure e le insicurezze sono tante. È normale che poppi così spesso? Il mio latte sarà abbastanza? Come farò quando tornerò a lavoro? L'autrice del libro Giorgia Cozza, con l'aiuto dell'illustratrice Maria Francesca Agnelli cerca di chiarire in chiave divertente tanti dubbi che assillano le mamme durante questa fase.


Questo testo ha carattere scorrevole e tenta di offrire suggerimenti mirati per allattare felicemente superando tutte le difficioltà che si possono incontrare surante questo percorso.

Suggerimenti basati sul rigore scientifico ma corredati con spunti simpatici come immagini e vignette che regalano un sorriso alle neomamme.
Allattare è facile! rassicura le mamme che hanno paura di allattare, che pensano di non farcela, che vivono a priori la vergogna o temono semplicemente di non farlo nel modo corretto e le aiuta a riconquistare una consuetudine perduta come l'allattamento materno lontana dai pregiudizi e dai vecchi luoghi comuni che mettono a dura prova la serenità e la fiducia nelle donne di oggi.


Su questa linea l'autrice sfata moltissime false credenze e, allo stesso tempo, vi prepara alla pioggia di consigli errati che riceverete da chiunque. Perché ogni mamma ha il diritto di nutrire al seno il suo bambino!

9,00 €

Il leone verde è una casa editrice torinese nata nel 1997, fondata da Anita Molino e Fabio Tizian, con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Il Bambino Naturale è la collana nata nel 2005 rivolta ai genitori con l’intento di affrontare i temi legati al mondo dei più piccoli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Lo scopo è quello di aiutare le famiglie a vivere la genitorialità in maniera consapevole. Le tematiche trattate vanno dalla gravidanza all'allattamento, dal costruire un rapporto sereno tra genitori e figli, alla comunicazione in famiglia.

A fianco del Bambino Naturale sono nate le collane di libri per bambini "Il Leone Verde PICCOLI" e "Il Giardino dei Cedri" che offrono gli strumenti necessari per comunicare con i propri bambini seguendo la via della disciplina dolce, dell'accudimento ad alto contatto” e dell’educazione alla pace per tutta la famiglia. Grande attenzione è poi stata data alle relazioni con gli altri, ma anche al rapporto con il proprio mondo interiore, affrontando con gli occhi di un bambino i temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni e la conoscenza della realtà. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Libri Il Leone verde- Allattare è facile!
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!