Il leone verde- Ossitocina, l'ormone dell'amore

Il lbro della collana Il Bambino naturale Ossitocia, l'ormone dell'amore mette in risalto gli studi portati avanti da Kerstin Uvnäs Moberg che con il suo team a Stoccolma cerca di analizzare l'ossitocina.
Questo ormone ha un ruolo fondamentale nel nostro organismo per quel che riguarda la riproduzione, i legami affettivi, le interazioni sociali, i processi di guarigione e, più in generale, la capacità di mantenere uno stato di calma e rilassamento.
In questo libro per la prima volta si affronta questo tema ponte tra fisiologia e psicologia. 
In esso l’autrice presenta nel suo insieme quello che ha chiamato il sistema di calma e connessione, modulato dall’ossitocina ma che coinvolge molte altre sostanze, e suggerisce alcuni modi per attingere alla preziosa fonte di calma e rigenerazione che ognuno ha dentro di noi, della quale abbiamo bisogno non soltanto per evitare di ammalarci, ma anche per godere della vita e sentirci curiosi, ottimisti e creativi.
18,00 €

Il leone verde è una casa editrice torinese nata nel 1997, fondata da Anita Molino e Fabio Tizian, con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Il Bambino Naturale è la collana nata nel 2005 rivolta ai genitori con l’intento di affrontare i temi legati al mondo dei più piccoli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Lo scopo è quello di aiutare le famiglie a vivere la genitorialità in maniera consapevole. Le tematiche trattate vanno dalla gravidanza all'allattamento, dal costruire un rapporto sereno tra genitori e figli, alla comunicazione in famiglia.

A fianco del Bambino Naturale sono nate le collane di libri per bambini "Il Leone Verde PICCOLI" e "Il Giardino dei Cedri" che offrono gli strumenti necessari per comunicare con i propri bambini seguendo la via della disciplina dolce, dell'accudimento ad alto contatto” e dell’educazione alla pace per tutta la famiglia. Grande attenzione è poi stata data alle relazioni con gli altri, ma anche al rapporto con il proprio mondo interiore, affrontando con gli occhi di un bambino i temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni e la conoscenza della realtà. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il leone verde- Ossitocina, l'ormone dell'amore
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!