Il Leone verde- Bambini digitali

Il libro della collana Il Bambino naturale Bambini digitali affronta il problema dell'uso dei dispositivi digitali, in particolare lo smartphone, che  si è trasformato in un giocattolo scaccia-noia per i bambini di oggi. A permetterlo sono spesso gli adulti stessi che cercano di calmare pianti e capricci con giochi o video tratti dal web. In questo modo i bambini si isolano dal mondo, non hanno interessi a vivere la socialità e la loro mente è sempre più stregata da questo mezzo.

Molti studi scientifici hanno dimostrato che l'uso precoce dei media digitali può seriamente compromettere le abilità cognitive e sociali, capacità di attenzione e di comunicazione fino ad arrivare a casi veramente gravi che riguardano i disturbi della personalità. Questa situazione è veramente pericolosa per noi e i nostri figli.

Per intrattenerli al ristorante ci sono tantissimi altri metodi, per i capricci, per il momento della pappa, per qualsiasi situazione di disagio ci troviamo ad affrontare possiamo risolverla con dolcezza, creando con loro relazioni autentiche fatte di sguardi, di ascolto, di calore umano senza nessuno schermo che li ipnotizzi come fossero degli automi.

14,00 €

Il leone verde è una casa editrice torinese nata nel 1997, fondata da Anita Molino e Fabio Tizian, con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Il Bambino Naturale è la collana nata nel 2005 rivolta ai genitori con l’intento di affrontare i temi legati al mondo dei più piccoli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Lo scopo è quello di aiutare le famiglie a vivere la genitorialità in maniera consapevole. Le tematiche trattate vanno dalla gravidanza all'allattamento, dal costruire un rapporto sereno tra genitori e figli, alla comunicazione in famiglia.

A fianco del Bambino Naturale sono nate le collane di libri per bambini "Il Leone Verde PICCOLI" e "Il Giardino dei Cedri" che offrono gli strumenti necessari per comunicare con i propri bambini seguendo la via della disciplina dolce, dell'accudimento ad alto contatto” e dell’educazione alla pace per tutta la famiglia. Grande attenzione è poi stata data alle relazioni con gli altri, ma anche al rapporto con il proprio mondo interiore, affrontando con gli occhi di un bambino i temi come la ciclicità della vita, l’interdipendenza o la soggettività delle percezioni e la conoscenza della realtà. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il Leone verde- Bambini digitali
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!