Cosmesi biologica La Saponaria- Unguento al timo

L' Unguento all'arnica 40% della Saponaria è realizzato secondo una ricetta tradizionale, con solo ingredienti naturali e di origine vegetale

Questo unguento è fatto a mano, con tanti ingredienti biologici e vegetali ed è un vero concentrato di naturale freschezza. Contiene tutte le virtù del Timo bianco utilizzato in sinergia con puri oli essenziali di Eucalipto, Pino e Menta.

Il Timo fu una tra le prime piante medicinali ed aromatiche ad essere conosciuta nell’area mediterranea. Utilizzato fin dall’antica Grecia, grazie al suo fresco aroma con il quale veniva arricchito il miele Ateniese, già a quei tempi gli venivano riconosciute molte altre straordinarie proprietà.

Grazie alla sua intensa azione balsamica, può essere massaggiato su petto, schiena e collo aiutando a trovare sollievo nelle stagioni più fredde.

100% vegan

Formato: 50 ml

11,00 €

La Saponaria è un laboratorio artigianale di cosmetici consapevoli che ha iniziato la sua storia con il sapone per proseguire poi con creme, shampoo, bagno-doccia, burro cacao e tanto altro.Tutti i prodotti hanno un basso impatto ambientale e un alto valore sociale, efficaci per chi li usa . Sono tutti fatti a mano e con amore.Hanno una storia da raccontare, fatta di profumi, piccole aziende agricole, ingredienti genuini e persone che lavorano per un domani più sostenibile.La filosofia della Saponaria è quella di realizzare prodotti efficaci non solo per chi li usa ma anche per l'ambiente che ci circonda. Lo scopo è prendersi cura della natura e delle persone che abitano il nostro pianeta. per garantire una vita migliore a tutti Gli ingredienti contenuti nelle ricette dei prodotti della Saponaria sono stati selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici. Si tratta di prodotti in genere locali e biologici, frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di aziende che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa. Nei prodotti contrassegnati con il bollino filiera equo-solidale significa che uno o più ingredienti contenuti provengono da progetti certificati FAIR TRADE da organismi internazionali. Si tratta di materie prime biologiche che vengono da lontano (Sri Lanka, India e Perù) per le quali è riconosciuto un giusto compenso ai lavoratori coinvolti nel processo produttivo. In molti casi i ricavi sono reinvestiti nella comunità locali in progetti sociali o di sostegno alla auto imprenditorialità.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Cosmesi biologica La Saponaria- Unguento al timo
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!