Elobaby - Spedizione gratuita Per acquisti superiori a 59€!

Marsupio ergonomico per neonato a Milano

Il marsupio ergonomico per neonato a Milano consiste in un supporto per trasportare il neonato, tenendo conto della sua conformazione fisica.

Si tratta di un portabebè sempre più apprezzato dalle mamme, in grado di coniugare perfettamente la semplicità di un tradizionale marsupio con tutti i vantaggi tipici delle fasce.

L'ottima distribuzione del peso del neonato, lo stretto contatto con il corpo materno, la posizione fisiologica e la possibilità di differenti opzioni sono alcuni dei principali vantaggi di questo utilissimo dispositivo.

Particolarmente indicato per le donne che amano portare il proprio bambino sempre con sè utilizzando un supporto comodo e sicuro, il marsupio ergonomico per neonato a Milano è perfetto anche per non appesantire la schiena della mamma.

Nel vasto assortimento di articoli per mamme e bambini che lo store Elobaby propone alla sua clientela, è disponibile anche un'ampia scelta di marsupi ergonomici delle migliori marche, visibili anche sul sito internet.

 

Quando ricorrere a un marsupio ergonomico per neonato a Milano

Il marsupio ergonomico per neonato a Milano è dotato di spallacci imbottiti e di una cintura da allacciare sull'addome del genitore, che consente di scaricare il peso del bambino anche sui fianchi.

Esso è fornito di una seduta larga per sostenere le gambine in posizione divaricata, rispettando la fisiologia del rachide.

Grazie alla presenza di uno schienale morbido, il bambino viene sostenuto perfettamente rimanendo aderente al corpo materno.

La struttura di questo accessorio ne consente l'impiego dalla nascita fino ai tre anni di vita, anche perché i materiali costitutivi sono tutti naturali e quindi molto durevoli.

La presenza di un comodo reggitesta si rivela indispensabile se il bambino si addormenta, impedendogli di assumere posizioni scorrette.

Un inconveniente da evitare quando il bambino si trova inserito nel marsupio consiste nella possibilità di sovraccaricare la sua colonna vertebrale.

Con il marsupio ergonomico questo non succede perché le gambe del piccolo vengono sorrette in maniera da evitare che possa inarcare la schiena appoggiandosi all'indietro.

I marsupi tradizionali costringono il neonato ad assumere posizioni non anatomiche, proprio perché la struttura dei sostegni non è equilibrata ed essi si presentano spesso troppo stretti, soprattutto quando il peso del bambino aumenta.

 

Come scegliere un marsupio ergonomico per neonato a Milano

Il marsupio ergonomico è un semplice pannello sagomato di stoffa, comprendente un'ampia fascia ventrale imbottita che sorregge il neonato.

Per scegliere adeguatamente un accessorio del genere è necessario provarlo con il bambino, poiché in alcuni casi il neonato rifiuta la possibilità di venire trasportato in questa posizione.

Pur trattandosi di un supporto comodo e sicuro e quasi sempre ben accetto, in alcune circostanze è necessario un periodo di apprendimento per fare sì che il bambino si senta sicuro e protetto dentro al marsupio.

marsupio ergonomico neonato

Facebook Pixel