Headu- Baby Flashcards Montessori

Le Baby Flashcards Montessori sviluppano le capacità linguistiche e i primi processi di astrazione del vostro bambino. È un gioco  ispirato agli insegnamenti di Maria Montessori sia perché coinvolge vari canali sensoriali al fine di rendere più forte l’esperienza ludica sia perché si basa sul metodo dei tre tempi, che favorisce un apprendimento del tutto naturale e spontaneo.

Stimolo sensoriale: le Baby Flashcards sono realizzate con materiali sagomati ad incastro che stimolano la sensibilità tattile e  attivano la percezione visiva attraverso il riconoscimento e la memorizzazione delle immagini. Utili anche a  veicolare l’apprendimento di concetti aggiuntivi come il suono delle parole.

Metodo dei tre tempi: adatto più piccoli, la lezione in tre tempi viene usata per l’introduzione di nuovi concetti come ad esempio nomi, suoni, numeri, forme, colori e così via. Il processo è in tre fasi: l’educatore sceglie i materiali e li presenta al bambino per una prima familiarizzazione e distinzione, quindi interviene per metterlo in condizione di riconoscere e nominare i soggetti stessi, infine procede per verificare e consolidare l’apprendimento. In questo gioco, il metodo dei tre tempi favorisce il riconoscimento delle immagini, la memorizzazione e la pronuncia delle parole e, in definitiva, lo sviluppo lessicale.

Gioco parole e immagini: Nella prima fase, proponiamo al bambino tutte le carte e lo aiutiamo ad inserire le sagome negli spazi corrispondenti, rispettando i suoi tempi. Presentiamo poi un gruppo di carte alla volta, facendo concentrare il bambino su un solo gruppo-categoria. 

Età consigliata: 1-3 anni

Contenuto15 grandi carte • 15 sagome colorate • Istruzioni ad uso del genitore

13,00 €

oppure in 3 rate da 4,33, senza interessi con Vedi info >

Headu stimola le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente. 

Il metodo si basa su 5 punti: 

Giocare molto: Pensare al gioco come ad uno strumento evolutivo essenziale.

Dispositivi didatticiFar giocare i bambini con dispositivi didattici divertenti che attivino processi adattativi orientati a specifiche competenze.

Menù di competenzeCreare tanti dispositivi didattici in modo da soddisfare un menu ricco e articolato di competenze davvero utili e orientate al futuro, che stimolino varie intelligenze.

Intelligenze multiplePensare che i bambini, come del resto tutti gli individui, nell’apprendere e costruire competenze, attivino diverse formae mentis, come se fossero più «materie prime intellettuali» e che queste siano in realtà gli ingredienti appropriati per avere una capacità di apprendimento permanente.

Educazione personalizzata: Concepire una formazione personalizzata, che valorizzi le diverse intelligenze e inclinazioni dei bambini e fornire gli strumenti ai genitori per promuovere un apprendimento spontaneo e non forzato.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Headu- Baby Flashcards Montessori
Il tuo voto