Elobaby - Spedizione gratuita Per acquisti superiori a 59€!

Quando indossare una giacca maternità


Le giacche per maternità possono essere indossate sia durante il periodo della dolce attesa (premaman) sia dopo la nascita (babywearing).

Nel primo caso si tratta di indumenti che devono accompagnare la futura mamma in tutte le fasi di cambiamento del suo corpo, assicurandole comunque un aspetto gradevole e un'estrema praticità.

Una giacca maternità deve pertanto essere in grado di avvolgere il corpo senza mai stringere, sfruttando le prestazioni di tessuti elastici, leggeri ma adeguatamente protettivi.

Traspiranti, per garantire l'evaporazione del sudore e regolabili in ampiezza, questi indumenti crescono insieme alle dimensioni della pancia e accompagnano la mamma nei 9 mesi di gestazione.

Le giacche babywearing, da indossare dopo il parto, sono invece fornite di una comoda tasca per contenere il bebé fin dai primi giorni di vita, consentendogli di rimanere direttamente a contatto con il corpo della madre.

Specializzato nella vendita di tutto ciò che serve alla mamma e al bambino, lo store Elobaby mette a disposizione della sua clientela una vasta scelta di indumenti delle migliori marche, oltre a moltissimi accessori.

Come scegliere una giacca maternità


La scelta di una giacca del genere dipende dalle singole esigenze, dal gusto personale e dalla stagione.

Optando per un taglio classico, la futura mamma non teme di sbagliare in quanto modelli di questo tipo si adattano molto bene sia a pantaloni che a gonne, garantendo sempre un look elegante e raffinato.

Per sfruttare pienamente tutte le potenzialità di questo indumento è preferibile scegliere tessuti tecnici, leggeri e ben aderenti al corpo, in grado di garantire il massimo comfort anche durante gli ultimi mesi.

I modelli più indicati per la futura mamma contengono tasche di varie dimensioni, per evitare di portare borse spesso ingombranti.
L'allacciatura deve essere gestita con facilità, eliminando inutili dettagli.

Nella scelta della taglia è sempre opportuno optare per una misura in più rispetto a quella abituale, tenendo conto che giacche per la maternità sono confezionate con tessuti facilmente adattabili alla mutata conformazione del fisico.

Requisiti della giacca maternità


Una giacca maternità deve possedere alcuni requisiti quasi indispensabili.
Innanzitutto deve essere comoda, realizzata con un filato elastico e con cuciture morbide.

Deve poi essere anti-vento e anti-freddo, sfruttando le caratteristiche tecniche dei tessuti sintetici di ultima generazione, che si distinguono per un'ottima resistenza.

È risaputo che durante la gravidanza la donna ha sempre caldo e proprio per questo motivo le giacche non devono appesantire il fisico, già gravato dalla pancia e da un'aumentata produzione di calore.

Non bisogna infine dimenticare che anche l'aspetto estetico svolge un ruolo fondamentale e che quindi la futura mamma deve sentirsi bella.

Quando indossare una giacca maternità

Facebook Pixel