Elobaby - Spedizione gratuita Per acquisti superiori a 59€!

Che cos'è la fascia portabebè rigida

La fascia rigida, che è il dispositivo portabebè per eccellenza, consiste in una striscia di stoffa larga solitamente 70-80 centimetri e lunga da 2 a 6 metri, che può venire annodata in diverse posizioni intorno al corpo del bambino e della madre.

Si tratta di un supporto non strutturato e quindi estremamente versatile, che consente una grande varietà di legature, sia con un singolo che con un multiplo strato.

Ideale per portare i bambini in tutte le posizioni possibili (anteriore, posteriore o sul fianco), la fascia rigida viene impiegata per piccoli di tutte le età.

La sua denominazione vuole distinguerla dalla fascia elastica, che è adattabile unicamente a neonati con un peso inferiore a 6 kg: proprio per questo la sua struttura, che deve sorreggere bambini più pesanti, deve essere particolarmente resistente e nello stesso tempo elastica.

Considerato un importante punto di riferimento per tutte le mamme che si preoccupano della salute dei loro bambini, Elobaby è un megastore la cui mission è quella di selezionare prodotti biocompatibili, ecologici e realizzati con materie prime quasi esclusivamente naturali.

 

Vantaggi offerti dalla fascia portabebè rigida

La fascia portabebè rigida deve sostenere bambini di varia età che spesso tendono a mettere la bocca vicino al tessuto, ecco perché è indispensabile che le fibre costitutive siano assolutamente prive di residui chimici e di coloranti sintetici.

Per garantire le migliori prestazioni e la massima sicurezza, questo dispositivo deve essere realizzato con tessuti a triplo ordito e preferibilmente con un'armatura diagonale, che consente di sostenere il bambino senza costringerlo.

La grammatura del tessuto si diversifica a seconda del grado di sostegno richiesto: oltre al cotone 100% trovano largo impiego anche composizioni miste, come canapa e lino, oppure lana o seta.

Una volta acquisita la necessaria padronanza sul tipo di legatura da effettuare, la fascia rigida per bebè può essere utilizzata anche con legature precostituite, che velocizzano molto le tempistiche.

 

Quando ricorrere all'impiego della fascia portabebè rigida

La fascia rigida viene considerata l'unico supporto che può essere utilizzato in totale sicurezza fin dai primi giorni dopo la nascita, poiché è dotata di un'assoluta versatilità.

La sensazione di comfort e di avvolgenza di questo supporto è vantaggiosa non soltanto per il bambino che viene accolto perfettamente, ma anche per la madre, a cui viene consentito di trasportare il piccolo mantenendo le braccia libere.

I tessuti sono esclusivi poiché devono resistere all'usura e ai lavaggi, dato che per questioni igieniche la fascia deve essere lavata molto spesso, senza che tali procedure ne modifichino la robustezza.

Per avere la garanzia di utilizzare prodotti di ottima qualità è sempre opportuno rivolgersi a tessuti 100% made in Italy.

Che cos'è la fascia portabebè rigida

Facebook Pixel