Elobaby - Spedizione gratuita Per acquisti superiori a 59€!

Impieghi della fascia ad anelli per neonato


Leggera, sicura ed estremamente pratica da indossare, la fascia ad anelli neonato si rivela la scelta ideale per spostamenti brevi dei bambini, quando la mamma desidera avere le mani libere.

Si tratta di una fascia in tessuto a trama diagonale, alta circa 70 centimetri e lunga intorno ai 2 metri, che si caratterizza per la presenza di due anelli inseriti alle sue estremità, che fungono da chiusura.

La parte libera della striscia deve essere fatta passare all'interno dei due anelli, in modo tale da creare una specie di amaca dove viene alloggiato il bambino.

È possibile utilizzarla anteriormente oppure su un fianco, facendo attenzione a posizionare il piccolo come se fosse seduto e quindi divaricando le sue gambine ai lati della fascia.

In questo modo si ottiene un'adeguata distribuzione del peso, ideale sia per il bebé sia per la mamma che non subisce carichi ponderali sbilanciati.

Presso Elobaby, uno store specializzato in articoli per l'infanzia, sono disponibili anche questi pratici dispositivi che ormai sono entrati a fare parte del corredino di tutte le mamme che desiderano trasportare il loro bambino tenendolo sempre stretto a sé.

Caratteristiche della fascia ad anelli per neonato


La principale caratteristica di questa fascia è relativa al tipo di tessuto, che deve essere resistente, confortevole e preferibilmente elastico, per assecondare alla perfezione i movimenti del piccolo.

Grazie a un'ampia bretella, realizzata con parte della stoffa, anche la mamma può sfruttare al meglio la praticità di questo sistema di trasporto in quanto la sua schiena non risente in alcun modo del peso del bambino.

Sono disponibili due modelli di fascia ad anelli neonato: con spalla chiusa (pleated) e con spalla aperta (gathered).

Nel primo tipo, il tessuto viene cucito con una tipica plissettatura consistente nella presenza di pieghe che si inseriscono a livello degli anelli e che possono venire regolate a seconda delle singole esigenze.
Nel secondo tipo, invece, il tessuto è aperto e non prevede alcuna cucitura.

Come scegliere la fascia ad anelli per neonato


Un requisito da valutare con attenzione nella scelta di questa fascia è il materiale con cui vengono realizzati gli anelli, solitamente in alluminio.
Infatti è proprio dalle prestazioni di questi dispositivi che dipende la sicurezza del prodotto.

Si tratta di accessori metallici termosaldati che non presentano giunture, per evitare qualsiasi rischio di rotture nel punto d'unione.

Come accennato, i tessuti sono di norma a trama diagonale ed elastici, per offrire sicurezza e comfort.

Il periodo in cui l'impiego della fascia ad anelli è particolarmente indicato inizia dai tre mesi fino a circa un anno e comunque sempre dopo che il neonato è in grado di sostenere autonomamente la testa.

Impieghi della fascia ad anelli neonato

Facebook Pixel